Perché Indica Neutral

Il processo Carbon Free

Tutti i progetti per la neutralizzazione che vi presentiamo sono caratterizzati dai più alti standard di certificazione del mercato volontario dei crediti riconosciuti a livello internazionale: Gold Standard, Voluntary Carbon Standard (VCS) and Social Carbon.

Ci avvaliamo di una partership con la società tedesca First Climate, leader di mecato europeo nel mercato del carbonio e nei servizi di carbon management.

Grazie a un processo completamente trasparente garantito ogni credito venduto viene cancellato dal registro a livello centrale in modo che sia garantita su due livelli la non vendibilità dello stesso credito a più clienti.

Ogni certificato emesso è per questo numerato e riconoscibile in ogni sua parte.

Certificati e progetti disponibili

Tutti i crediti offerti sono certificati a livello internazionale, si adeguano a standard validi nel mercato delle emissioni definito nel Protocollo di Kyoto e sono inseriti in un registro internazionale da cui vengono “annullati”una volta avvenuta la transazione in modo da impedire la vendita di uno stesso credito a più clienti.

I certificati Gold Standard

Il Gold Standard verifica sia i benefici ambientali dettati dal protocollo di Kyoto che benefici di tipo economico e sociale (es. diritti dei lavoratori, divieto di sfruttamento della manodopera minorile ecc.). Prevede un monitoraggio di tutto il ciclo del progetto e non solo la valutazione delle minori emissioni di CO2

Metodologia di calcolo

Per calcolare la carbon fooprint di un prodotto e servizio ci avvaliamo delle banche dati internazionali più aggiornate garantendo in questo modo ai nostri clienti un servizio di qualità.

Solo tramite questo processo è possibile ottenere il nostro logo carbon free.