Il 26 giugno prossimo si tiene a Padova l’iniziativa dal titolo COME FINANZIARE LE AZIONI DEL PAES: ESPERIENZE A CONFRONTO, un’occasione per approfondire gli strumenti innovativi Comunitari e italiani a disposizione degli enti locali e presentare alcune esperienze già realizzate in Italia.
L’incontro si aprirà con alcuni interventi di Banca Europea per gli Investimenti (BEI), Cassa Depositi e Prestiti, Fondazione Cariplo, Regione Veneto, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Comune di Padova e una breve rassegna di progetti ELENA e MLEI-PDA italiani. A seguire i gruppi di approfondimento coordinati da esperti per approfondire soluzioni tecniche, meccanismi finanziari, aspetti legali e organizzativi per la gestione delle gare e dei progetti di efficientamento dell’edilizia pubblica e privata e dell’illuminazione pubblica.
Saranno allestiti alcuni corner per ESCo e aziende interessate a presentare i propri servizi e organizzato un networking lunch per favorire il contatto e lo scambio di informazioni ed esperienze tra i partecipanti.
L’evento, organizzato durante la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile 2014, è promosso da Comune di Padova – Settore Ambiente e Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, nell’ambito del progetto MLEI Padova FIT cofinanziato dal programma europeo Intelligent Energy Europe.
L’appuntamento è per il 26 giugno 2014, dalle ore 10 alle 17, presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni, via del Municipio 1 a Padova.